Italia e mondo

Investe volontariamente tre pedoni col furgone rubato: un morto e due ferite nel Napoletano

NAPOLI. Il furgone era parcheggiato all'esterno di una pizzeria. Lui, Francesco de Luca, 29 anni, sale a bordo, lo ruba e inizia una giornata folle, conclusa con un morto e due feriti gravi: tutti travolti volontariamente dal ragazzo alla guida, a Cercola, in provincia di Napoli. 

Il mezzo era stato rubato ieri mattina a Volla. Il giovane si è dato alla fuga. E sul suo percorso ha lasciato tre persone a terra.  Uno degli episodi, a Cercola, poco distante dal luogo del furto,  è stato ripreso in video da una telecamera di sorveglianza: si vede una donna che passeggia sul ciglio della strada e il veicolo che, arrivato a pochi metri, improvvisamente sterza, la travolge, torna sulla strada e prosegue la corsa. 

Poco dopo a essere investito è anche un settantatreenne: le ferito riportate non gli hanno lasciato scampo.  Un'altra donna, di 42 anni.  è stata travolta poco prima, a Volla. Le due donne sono state ricoverate in osservazione. 

Il ventitreenne si è poi costituito dai carabinieri di Volla, accompagnato dalla madre. Per lui sono scattate le accuse di omicidio, tentato omicidio e furto. Non è ancora stato chiarito perché abbia investito persone a caso.