IGLESIAS. A volte basta un tweet. La cittadina sarda di Iglesias diventa simbolo nazionale di solidarietà, in contrasto con quella che è diventata il simbolo natalizio dell'emerginazione: Como, dove il sindaco Mario Landriscina ha ordinato di non aiutare i senzatetto. Multe ai barboni che "infestano" le vie dello shopping rovinando l'atmosfera natalizia - lui la pensa così - ma anche per i volontari abituati a portare cibo e bevande calde.
Scatto che arriva da Iglesias ( la dolce #Sardegna) dove nei giorni scorsi i cittadini, si sono mobilitati raccogliendo generi di prima necessità per i più bisognosi
— roberto (@roby800) 21 dicembre 2017
Impari, signor sindacodi #Como, e imparino i razzisti di Como, imparino l'UMANITA'
Altro che decoro natalizio pic.twitter.com/kY37L3L5RS
Una foto di Iglesias invece fa il giro d'Italia, anche grazie al megafono della trasmissione di La 7 Propaganda Live: sono ritratti centinaia di doni che gli iglesienti hanno raccolto e sistemato per strada per donarli ai bisognosi: "Scatto che arriva da Iglesias (la dolce #Sardegna) dove nei giorni scorsi i cittadini, si sono mobilitati raccogliendo generi di prima necessità per i più bisognosi Impari, signor sindacodi #Como, e imparino i razzisti di Como, imparino l'UMANITA' Altro che decoro natalizio".