Italia e mondo

Anziano buttato in un cassonetto per pubblicare il video sui social

NAPOLI. Hanno accerchiato una anziano. Due lo prendono di peso e, nonostante le sue lamentele, lo buttano dentro un cassonetto. Mentre altri sghignazzano e uno riprende la scena col telefonino, per poi pubblicarla su TikTok.

Il video dell'aggressione, avvenuta in un comune del Napoletano, è stato rilanciati dal consigliere regionale del Verdi della Campania Francesco Emilio Borrelli: 

"Un video vergognoso, la cui dinamica è fin troppo chiara", spiega Francesco Borrelli, "la vittima è presa in braccio di prepotenza e costretta a entrare in un cassonetto dei rifiuti, tra le risate scroscianti dei protagonisti e degli astanti. L’uomo in evidenti difficoltà chiede a gesti di essere aiutato ad uscire ma lo si continua a riprendere e a divertirsi mentre annaspa tra i rifiuti".

Le immagini sono state consegnate alle forze dell'ordine "Si è raggiunta una tale sottocultura e un così grave imbarbarimento dei costumi che si fa fatica a pensare da dove cominciare per rimediare a un tale disastro sociale. Il web è senza dubbio la vetrina preferita dai cialtroni", ha aggiunto il consigliere regionale, "per diffondere e condividere la loro inciviltà, venga allo stesso modo utilizzato da chi di dovere per identificare e sanzionare chi promuove la dottrina della prevaricazione e della violenza".