SUMY. Questa notte un raid aereo russo sul nord-est dell'Ucraina ha colpita la città di Okhtyrka, nella regione di Sumy. Stando a quanto citato dal Kyiv Indipendent, sarebbero state colpite prima le zone residenziali e un gasdotto intorno alla mezzanotte. Poco dopo è stata la volta della capitale regionale Sumy e del villaggio di Bytytsia.
Fonti governative ucraine parlano per il momento di 3 vittime tra i civili, fra cui anche un ragazzino di 13 anni. Ieri circa 5.000 persone erano state evacuate proprio da Sumy, da giorni obiettivo dei bombardamenti russi. Le bombe hanno anche parzialmente distrutto il dipartimento di polizia", ha detto il capo dell'amministrazione regionale di Sumy, Zhyvytsky.
Un altro bombardamento nella notte ha colpito invece un edificio residenziale vicino alla città di Kharkiv, causando quattro morti, di cui due bambini.
Oggi i ministri degli Esteri di Ucraina e Russia, Sergei Lavrov e Dmytro Kuleba, si incontreranno in Turchia per il primo vertice ad alto livello tra le due parti.