CONEGLIANO. Un Suv è piombato a folle velocità contro la Panda sulla quale stavano viaggiando. Loro sono rimaste tra le lamiere, morte sul colpo.
Si chiamavano Jessica Fragasso e Sara Rizzotto le due ragazze morte nell'incidente stradale avvenuto ieri sera sull'autostrada A28, tra Azzano Decimo e Villotta di Chions, in Friulia Venezia Giulia. Due cugine per parte di madre, inseparabili.
Con loro, a bordo, c'erano una neonata e una bimba di due anni e mezzo: una delle due è molto grave.
Alla guida del veicolo assassino c'era un bulgaro di 61 anni: il suv si è ribaltato, lui è scappato a piedi, ma è stato rintracciato e arrestato. Sottoposto all'alcol test, il tasso alcolico è risultato essere tre volte oltre il limite di legge. Ora per lui è scatta l'accusa di omicidio stradale.
Jessica aveva solo 20 anni ed era di Mareno di Piave, nel Trevigiano, mentre Sara, 26 anni, abitava a Conegliano. Le due ragazze erano cugine da parte materna ed erano legatissime tra loro.
Sara Rizzotto lavorava come infermiera per l'Ulss 2. Era stata assunta dall'azienda sanitaria nel febbraio 2019 e assegnata al Sisp di Conegliano. Jessica Fragasso dopo il diploma alle scuole superiori Da Collo, si era iscritta all'università: aveva 20 anni.