Italia e mondo

Poliziotto della Stradale travolto e ucciso durante i rilievi su un incidente in autostrada

Maurizio-Tuscano

UDINE. Intervenuto per effettuare i rilievi su incidente senza gravi conseguente, è stato travolto e ucciso da un'auto in corsa: è morto così, questa mattina sulla A 23,  l'agente della polizia stradale Maurizio Tuscano. Aveva 58 anni, gliene mancavano due alla pensione., 

Nello scontro tra due auto  lungo la A23 Udine-Tarvisio in direzione Nord,  all'altezza di Colloredo di Monte Albano, i conducenti di due vetture sono rimasti feriti in modo non grave e sono stati trasportati all'ospedale. Tuscano stava eseguendo gli accertamenti quando è stato falciato da un mezzo di passaggio ad alta velocità: è morto sul colpo. Lascia una moglie e un figlio di 25 anni. 

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio al Capo della Polizia, Lamberto Giannini: "Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell'incidente in provincia di Udine in cui, durante lo svolgimento di attività di servizio, ha perso la vita l'Assistente capo coordinatore della Polizia di Stato Maurizio Tuscano. Nell'esprimere a lei ed a tutta la Polizia di Stato la mia solidale vicinanza, la prego di far giungere ai familiari i miei sentimenti di commossa partecipazione al loro cordoglio".