BIELLA. Si è presentato all'hub vaccinale con un braccio in silicone: voleva ingannare gli operatori sanitari e ottenere il Green pass senza il vaccino. È successo a Biella: il protagonista del surreale episodio è un cinquantenne che non aveva ancora fatto la prima dose. Ora è stato denunciato.
"Il caso rasenta il ridicolo", sottolineano il governatore Alberto Cirio e l'assessore alla Sanità, Luigi Icardi, "se non fosse che parliamo di un gesto di una gravità enorme, inaccettabile di fronte al sacrificio che la pandemia sta facendo pagare a tutta la comunità", sottolineano il governatore Alberto Cirio e l'assessore alla Sanità, Luigi Icardi.
Nonostante l'applicazione in silicone fosse molto simile alla vera pelle, a insospettire l'operatrice incaricata di fare la somministrazione sono stati il colore e la percezione al tatto: alla richiesta di mostrare il braccio per intero la scoperta. L'uomo, a quel punto, ha cercato di convincere l'operatrice a chiudere un occhio. Ma il suo piano ormai era andato a rotoli.