SIVIGLIA. #animoBerizzo. È uno degli hashtag che stanno girando maggiormente su Twitter da ieri notte. Eduardo Berizzo, argentino di 48 anni, è l’allenatore del Siviglia che ieri sera, nella quinta giornata di Champions League, ha clamorosamente rimontato dallo 0-3 del primo tempo contro il Liverpool, fino al 3-3 finale. Una partita scoppiettante, ma a renderla ancora più unica sarebbe la motivazione ulteriore messa in campo dagli andalusi.
“Tirate fuori gli attributi. Fatelo per me, ho un tumore alla prostata, eppure sono qui con voi”, avrebbe detto Berizzo nell’intervallo ai suoi, sotto 0-3 grazie alla doppietta di Firmino e al gol di Mané. La confessione del tecnico argentino, ex difensore di River Plate e Celta Vigo, avrebbe avuto l’effetto desiderato. I suoi ragazzi sono entrati nella ripresa con una sola idea in testa: rimontare il risultato, per i tifosi e soprattutto per Berizzo. Così è arrivata la doppietta del francese Ben Yedder, autore di 6 gol in 5 gare e, al 92’ il 3-3 dell’argentino Pizarro: al pareggio, tutta la squadra si è catapultata sul tecnico, a dimostrazione che il suo discorso negli spogliatoi avrebbe colto nel segno.
Secondo la stampa estera (in particolare inglese e spagnola), il Siviglia dovrebbe dare l’annuncio ufficiale della malattia di Berizzo quest’oggi, come preannunciato dal presidente Josè Castro. Non si sa ancora quanto tempo il tecnico argentino dovrà stare lontano dai campi, in base alla gravità della situazione. A maggior ragione, #animoBerizzo.