Italia e mondo

Covid, gli Usa superano 700mila vittime: dati peggiori del mondo

usa-covid

WASHINGTON. I morti per Covid sono oltre 700mila negli Stati Uniti che registrano il maggior numero di vittime al mondo. È quanto attestano i dati della Johns Hopkins University. Le vittime sono quasi pari alla popolazione di Washington Dc o di Boston. In tutto, il mondo invece, secondo Reuters i morti a causa del Covid sono oltre 5 milioni. 

In soli tre mesi negli Usa si contano 100mila morti in più. La popolazione è passata da 600mila a 700mila decessi anche a causa della diffusione della variante tra i non vaccinati. La città col maggior numero di vittime, in proporzione è Boston.

La media dei decessi negli Usa è di oltre 1.000 morti al giorno. Nel Paese il 55,7% della popolazione è completamente vaccinato. La campagna di vaccinazione lanciata a dicembre, e che aveva avuto un picco in aprile raggiungendo anche più di 4 mln di somministrazioni al giorno, ha nel frattempo rallentato.