Italia e mondo

Blitz no mask in chiesa, scoppia il caos: arriva la polizia, agenti accerchiati e insultati

PESCARA. È finita con botte, tensioni, una donna che ha cercato di sfilare la pistola a un poliziotto e un arresto la messa di domenica sera nella basilica dei Sette dolori a Pescara. La causa? Durante la funzione una ventina di "apparenti" fedeli ha deciso di abbassare la mascherina, in aperta sfida con le regole anti contagio. E hanno invitato gli altri a fare lo stesso. 

Il parroco li ha richiamati al rispetto delle norme ma loro, i no mask, si sono rifiutati in atteggiamento di sfida.  Qualcuno tra i presenti ha chiamato il 113 e sul posto sono arrivate alcune Volanti. Uno degli autori del blitz, pare per sfuggire all'identificazione, stando a quanto riportato dalla stampa locale avrebbe  provato a scappare e quando è stato fermato dagli agenti avrebbe reagito con calci e pugni.

Così è stato bloccato e ammanettato, per essere portato fuori. Alcune donne, sue sodali, hanno opposto ancora resistenza. E una di loro, stando a quanto emerge, in quei momenti concitati ha anche cercato di sfilare la pistola dalla fondina di un poliziotto. Finale: un arresto e sei denunciati.