ROMA. Altri 203 profughi in arrivo dall’Afghanistan sono sbarcati all’aeroporto di Fiumicino, Roma, nelle ultime ore. Sono partiti da Kabul grazie al ponte aereo tra l'Afghanistan e l'Italia organizzato dalla Difesa. Tutti i passeggeri saranno sottoposti alla profilassi sanitaria anti-Covid in aeroporto. Poi saranno trasferiti in strutture di accoglienza.
Nel frattempo il premier britannico Boris Johnson fa sapere che al G7 di martedì intende fare pressioni sul presidente americano, Joe Biden, affinché posticipi il ritiro delle truppe statunitensi dall'Afghanistan oltre il 31 agosto. In questo modo potranno continuare le evacuazioni di civili dall'aeroporto di Kabul. Tuttavia, nel caso in cui il ritirò sarà posticipato i talebani si sono detti pronti a "reagire".
Intanto gli agenti della polizia di Stato continuano ad occuparsi dei bambini afghani arrivati all'aeroporto di Fiumicino giocando con loro. "Abbiamo voluto donare un sorriso ai bambini afgani strappati dalla terra dove sono cresciuti. All'arrivo all'aeroporto di Fiumicino abbiamo giocato e scherzato con loro per farli sentire accolti e protetti", scrivono sui social.