Italia e mondo

Cagliari, il diesse Rossi in missione in Brasile: ecco i sei "osservati speciali" per gli acquisti

hojeemdia

La foto pubblicata da "Hoje Em Dia"

CAGLIARI. In missione a Belo Horizonte, capitale dello stato di Minais Gerais, alla scoperta di nuovi talenti per il Cagliari. Giovanni Rossi, direttore sportivo rossoblù, è in questi giorni in Brasile, dove ieri ha assistito alla vittoria del Cruzeiro sulla Fluminense per 3-1. In compagnia di Valentino Angeloni, talent scout che al momento collabora con l'Atalanta, come reso noto da alcuni media locali, Rossi non sarebbe in Brasile per un affare in particolare, ma avrebbe messo gli occhi su alcuni talenti delle due squadre, la "Raposa" (la volpe, simbolo e nomignolo del Cruzeiro) e la "Flu". 

I nomi sul taccuino potrebbero essere quelli di Lucas Romero (23 anni, centrocampista argentino), Murilo Cerqueira (20, difensore) e Alisson (24, esterno offensivo) sul fronte mineiro, Gustavo Scarpa (23 anni, classico numero 10, in possesso di nazionalità italiana e autore di 11 assist nel Brasileirao), Douglas Augusto (20 anni, centrocampista) e Marcos Calazans (21, esterno d'attacco) su quello carioca. 
Tutti calciatori di prospettiva, da visionare e, perché no, acquistare prima che il prezzo diventi proibitivo per una realtà come il Cagliari. "È stata solo una visita cordiale – spiega a Hoje em Dia Anisio Ciscotto, dirigente del Cruzeiro, che ha postato su Twitter una foto con i due dirigenti italiani – Non aveva niente a che fare con una specifica negoziazione, almeno adesso. Ma avranno acquisito alcune informazioni più accurate da portare in Italia per fare, forse, degli affari in futuro".