Italia e mondo

Trovato vivo il bambino di due anni che era scomparso al Mugello

Ncilaala

FIRENZE. Lieto fine: è  stato ritrovato in mattinata, vivo, Nicola Tanturli, il bambino di 21 mesi scomparso da Campanara di Palazzuolo sul Senio, una località isolata del  Mugello. Dopo una notte di ricerche che non avevano dato esisto, la notizia del ritrovamento è arrivata intorno alle 9.30. Il piccolo è stato ritrovato a 3 chilometri  dalla sua abitazione, in una scarpata. A trovarlo è stato un giornalista. 

 

 Il sindaco della cittadina Gian Piero Philip Moschetti aveva presieduto una riunione al campo base di Quadalto per programmare le nuove operazioni:  volontari, cani molecolari e da soccorso. "Questa è un'area piena di boschi - aveva detto - vasta vari chilometri quadrati, dove addirittura i cacciatori di cinghiali hanno difficoltà ad entrare. E' un'area quasi vergine dal punto di vista della presenza umana, molto difficile. Ma noi qui dobbiamo lavorare".

Il piccolo era svanito nel nulla la notte tra il 21 e il 22 giugno. I genitori, che vivono vicino a una comunità hippi, lo avevano  messo a letto e si eranno accorto poco dopo che lui si era allontanato.