MILANO. Sparatoria venerdì notte alle Colonne di San Lorenzo, a Milano. Il bilancio parla di quattro feriti: due ragazzi raggiunti da un proiettile di rimbalzo, un giovane morso da un cane e un carabiniere contuso. Secondo le prime frammentarie informazioni tutti inizia poco prima dell'una, quando al 112 giunge una chiamata che segnala una presunta rapina. Si parlava di due uomini con altrettanti pitbull che avrebbero scagliato il cane contro un giovane di 23 anni: il ragazzo è rimasto ferito a una gamba.
All'arrivo dei militari uno dei presunti aggressori ha legato il cane, mentre l'altro, un marocchino di 21 anni, ha scagliato il suo contro un carabiniere di 32 anni, rimasto ferito. Nelle fasi concitate, uno dei militari ha sparato alcuni colpi contro il pitbull, ferendolo. Sono partiti anche dei lanci di bottiglie. Un proiettile però ha colpito di striscio a una gamba una ragazza di 31 anni e, sembra che una scheggia abbia poi colpito, sempre a una gamba, un 22enne. Entrambi si trovavano al centro della piazza tra le Colonne e il sagrato della chiesa di San Lorenzo. I due sono stati trasportati in codice giallo e in verde al Policlinico e al Fatebenefratelli. Nessuno dei due è grave. Soccorso al Fatebenefratelli, in codice verde, anche il primo ferito, azzannato dal cane.
(Le scritte in sovraimpressione nella seconda parte del video sono aggiunte dal proprietario del profilo Ig che ha pubblicato le immagini)