Italia e mondo

Di Maio: "Italia pronta, lavoriamo per superare del tutto il coprifuoco"

Luigino

 

LONDRA. "Ripartiamo dalle eccellenze italiane, valorizzando le nostre città e le competenze dei nostri artigiani. Stiamo riaprendo, con l’obiettivo di far ripartire il turismo e l’economia. Dobbiamo sostenere il settore turistico, commercianti, ristoratori. Dobbiamo fare impresa e creare lavoro. L’Italia è pronta, lavoriamo per superare totalmente il coprifuoco, ma non abbassiamo la guardia".

 

Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi di Maio a Londra, a margine dei lavori del G7. "In questa seconda giornata a Londra", ha aggiunto, "ribadirò ai miei omologhi che stiamo lavorando per accogliere turisti stranieri in Italia, in totale sicurezza. Siamo pronti a dargli il benvenuto nelle nostre incantevoli regioni". 

Intanto da Londra arriva anche un'altra notizia:  la delegazione indiana è costretta a fermare gli impegni in presenza dopo la scoperta di due persone contagiate dal Covid. "Come misura di grande precauzione e di rispetto nei confronti degli altri, ho deciso di portare avanti in modalità virtuale i miei impegni. Sarà così anche per l'incontro odierno del G7". È quanto scrive in un tweet il ministro degli Esteri indiano, Jaishanka, che nelle scorse ore ha incontrato il segretario di Stato Usa, Blinken.