Italia e mondo

Gelati, uova gratis e sconti a chi si fa vaccinare contro il Covid in Cina

elato-

PECHINO. Gelati in regalo e uova gratis a chi sceglie di vaccinarsi contro il Covid a Pechino. Spuntano diversi cartelli promozionali a favore della campagna vaccinale contro il coronavirus. “Se sei vaccinato prendi due gelati e ne paghi solo uno”, si legge su un cartellone nella zona commerciale di Wangfujing, a Pechino.  

Secondo il Corriere in periferia sarebbero stati affissi manifesti che invitano gli anziani a offrire il braccio alla siringa: “Dopo la seconda dose gli ultrasessantenni saranno premiati con due scatole di uova fresche”. 

Il New York Times invece parla di sconti a chi esibisce il certificato vaccinale: “Una bancarella di strada pubblicizzava uno sconto del 10 per cento sul tè. Uno studio fotografico statale ha persino pubblicizzato uno sconto sulle foto del matrimonio”.

La campagna vaccinale in Cina non è iniziata velocemente e ora si sta tentando di recuperare con degli incentivi originali. 

Al 7 aprile hanno ricevuto almeno una dose 149 milioni di persone, su una popolazione totale di 1,4 miliardi. Pare che i cinesi non abbiano fretta di vaccinarsi perché il Covid sembra circolare poco e non è più visto come un pericolo.