LONDRA. In Gran Bretagna è già stata vaccinata metà della popolazione. Nel Regno Unito hanno ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid in tutto oltre 26 milioni di persone. Lo ha fatto sapere - attraverso i social - il ministro della Salute britannico Matt Hancock. "È un enorme traguardo", ha scritto elogiando in un video il programma vaccinale del Paese: "È una storia di successo nazionale che rappresenta la via d'uscita da questa pandemia".
Hancock ha fatto inoltre sapere che ieri sono state somministrate più dosi rispetto a qualunque altro giorno. "È un successo che dipende dal lavoro di moltissime persone”.
Potrebbe presentarsi una terza ondata anche nel Regno Unito ma "il suo impatto potrebbe essere meno letale delle precedenti grazie alle vaccinazioni di soggetti che altrimenti rischierebbero di finire in ospedale o anche di morire", ha affermato Andrew Hayward del comitato di consulenza scientifica Sage.
Intanto proprio ieri ha ricevuto la dose di vaccino anche il primo ministro Boris Johnson che ha consigliato a tutti di fare lo stesso. "È la cosa migliore per voi, la vostra famiglia, e tutti gli altri”.