Italia e mondo

Il M5S appoggia Draghi: "Se si formerà un governo noi ci saremo con lealtà"

 

 

 

 

 

 

ROMA. “Quando e se si formerà un governo noi ci saremo con lealtà siamo pronti a superare ogni cosa per l’interesse del paese". Lo ha detto il capo politico del M5S, Vito Crimi, dopo l’incontro con il presidente incaricato Mario Draghi. "Abbiamo trovato una persona sensibile sul reddito di cittadinanza, subito abbiamo messo sul tavolo i temi che hanno portato alle divisioni: quando e se si formerà un governo noi ci saremo”. 

“Non abbiamo mai fatto prevalere il consenso rispetto all’interesse del paese, facendo scelte anche coraggiose: oggi abbiamo trovato una persona che ha ribadito l’importanza di preservare gli interventi fatti in precedenza, noi abbiamo chiarito però che serve una maggioranza politica che possa sostenere un governo certo: queste sono le nostre condizioni". 

“Siamo pronti a superare ogni cosa per l’interesse del paese. Questo è solo il primo incontro. Ci aspettiamo da Draghi una sintesi, per capire se sono state superate alcune criticità. Quindi abbiamo dato la nostra disponibilità a valutare se ci sono le condizioni per il nuovo governo”.