WASHINGTON. Sono ore drammatiche al Campidoglio di Washington. Una donna è rimasta ferita gravemente al petto da spari che sono stati esplosi nell'area del Congresso. Lo riporta la Cnn. I sostenitori di Trump hanno sfondato le barricate della polizia e sono riusciti a entrare dentro il Campidoglio che è ora in lockdown. La certificazione dei voti del collegio elettorale a Capitol Hill per l'incoronazione di Joe Biden è stata quindi interrotta.
Vicino all'area del Congresso è stato trovato un dispositivo esplosivo improvvisato. Un altro ordigno è stato fatto brillare nella sede del Gop, il Partito Repubblicano. Un terzo pacco sospetto è stato trovato nella sede dei Dem.
Feriti vari agenti nelle proteste al Congresso. Alcuni manifestanti sono armati. Un supporter di Trump è entrato nell'aula del Senato e si è seduto sullo scranno di Pence che deve certificare la vittoria di Biden. Tutto è partito da un comizio in cui Trump aveva ribadito di non avere intenzione di ammettere la sconfitta alle elezioni.
Il presidente uscente Trump ha twittato: "Restate pacifici!", un invito rivolto ai manifestanti che hanno preso d'assedio uno dei luoghi simboli degli Stati Uniti d'America. "Per favore, sostenete la polizia e le forze dell'ordine, sono davvero dalla parte del nostro Paese", ha aggiunto. E in un video ha chiesto ai suoi sostenitori di tornare a casa.