Italia e mondo

"Il calcio vola in Paradiso, aDiós": il mondo piange Maradona

MARADONA-ADIOS

BUENOS AIRES. L'ultimo addio alla leggenda, al Dio del calcio, Maradona. "Dieu est mort", "D10S ha muerto", "In the hands of God", Il cielo vola in Paradiso", si legge sulle prime pagine dei giornali sportivi di tutto il mondo. Dall'Italia alla Spagna, dalla Francia all'Inghilterra. Oggi è il giorno del lutto per un campione eterno, che ha fatto sognare milioni di persone. La notizia della sua morte ha fatto il giro del mondo in poche ore e questa mattina non c'è giornale che non abbia dedicato la copertina a lui. 

In tanti dicono addio a Maradona usando il suo numero, il 10: ‘Ad10s’, scrivono i giornali e i tifosi sui social. Intanto il feretro del genio del calcio è stato portato alla Casa Rosada, il palazzo presidenziale a Buenos Aires, dove è stata allestita la camera ardente.Centinaia le persone in fila.Tutta l'Argentina lo piange.
Alle 10 di sera, numero della sua maglia, in ogni città argentina sono risuonati lunghi applausi, boati e cori.
Fuochi d'artificio allo stadio "Diego Maradona" del club Argentinos Juniors, dove il Pibe de Oro cominciò. In migliaia si sono radunati vicino a La Bombonera.