Italia e mondo

Oltre 28mila nuovi contagi in Italia: i ricoveri sopra quota mille

ita3

ROMA. In Italia si contano altri 28.244 positivi nelle ultime 24 ore. I ricoveri sfondano quota mille: sono 1.274, che portano il dato complessivo dei pazienti in reparti non intensivi a 21.114. In terapia intensiva ci sono altri 203 letti occupati da pazienti gravi. In Italia ci sono inoltre stati 353 decessi. 

I guariti sono 6.258. E si contano 182,287 tamponi. Il tasso di positività ha registrato un calo dello 0,9% (oggi è al 15,5%).  

Inoltre, 11 Comuni, compreso Bolzano, sono stati dichiarati "zona rossa" dalla Giunta provinciale altoatesina che ha adottato per essi misure più restrittive rispetto al resto del territorio. I dati sulla diffusione del contagio, ha spiegato il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, "fanno passare questi Comuni dal rischio elevato al rischio molto elevato". Con una nuova ordinanza, dal 5 novembre per due settimane, negli 11 Comuni si farà didattica a distanza in tutte le scuole, chiusi gli asili. Fermi parrucchieri, estetisti.