Italia e mondo

AstraZeneca sospende i test per il vaccino contro il coronavirus

Astrazeneca

 

 

OXFORD. Una "seria potenziale reazione avversa" è stata sviluppata da uno di volontari che si erano sottoposti al test. Così AstraZeneca sospende tutti i test clinici sul vaccino per il coronavirus che sta sviluppando con l'Università di Oxford. 

 "Il nostro processo standard di revisione dei test ha fatto scattare una pausa", afferma un portavoce di AstraZeneca. "Si tratta di un'azione di routine che si verifica ogni volta che c'è una potenziale reazione inspiegata in uno dei test" che consente il tempo di "indagare e assicurare allo stesso tempo il mantenimento dell'integrità del processo dei test", aggiunge AstraZeneca. "Nei test più ampi reazioni possono accadere per caso ma devono essere indipendentemente valutate con attenzione", aggiunge il colosso farmaceutico. 

Quello di AstraZeneca era il vaccino sul quale puntava l'Italia per avere delle forniture nel più breve tempo possibile, già nella prima metà del 2021.