Italia e mondo

Covid, polmonite bilaterale: Berlusconi ricoverato al San Raffaele

Silvio

 

 

MILANO. Silvio Berlusconi, risultato positivo al Covid, è ricoverato al San Raffaele di Milano.  Dopo l'esito positivo del tampone, arrivato il 2 settembre, il Cavaliere è stato messo sotto osservazione ieri sera, dopo un lieve aggravamento delle sue condizioni. Sarebbero state rilevate tracce di una polmonite bilaterale. Non è in terapia intensiva  e il ricovero sarebbe stato deciso "in via precauzionale", fanno sapere fonti di Forza Italia, anche in virtù dell'età dell'ottantaquattrenne Berlusconi. 

Quando la notizia della sua positività aveva fatto il giro del mondo, il leader di Fi aveva assicurato: "Sarò presente in campagna elettorale con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus. Purtroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia".

Il medico personale Alberto Zangrillo aveva parlato di tampone effettuato a seguito del ritorno dalla vacanza in Sardegna. Ma stando a quanto emerso successivamente il contagio potrebbe essere arrivato da Capri, dove i figli Luigi e Barbara hanno trascorso alcuni giorni dopo Ferragosto: anche loro sono positivi, come la compagna del Cav, Marta Fascina,