MILANO. Silvio Berlusconi è risultato positivo al tampone: è stato contagiato dal Covid. Lo ha annunciato il suo medico personale Alberto Zangrillo. “È asintomatico, in isolamento a domicilio”. Il tampone, ha spiegato Zangrillo, gli è stato effettuato per il recente soggiorno in Sardegna. In quei giorni, tra gli altri, l’ex presidente del consiglio aveva incontrato anche l’imprenditore Flavio Briatore (nel video).
Nei giorni scorsi dallo staff del Cavaliere avevano fatto sapere che due tamponi consecutivi erano risultati negativi. Ma a quanto pare nuovi test hanno rivelato una verità diversa. Anche perché è trascorso un bel po' di tempo da quando Berlusconi ha lasciato l'Isola. E secondo quanto trapela tra le persone che ha incontrato ci sarebbero anche parenti che hanno fatto rientro dalle vacanze. E non si trovavano in Sardegna.
Un comunicato del suo ufficio stampa aggiunge: "Il presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social".