NAPOLI. Svolta nelle indagini sul ferimento di Noemi, la bambina di 4 anni colpita in un agguato venerdì scorso in piazza Naionale, a Napoli, mntre si trovava con la nonna: in manette sono finiti fermati due fratelli.
Armando Del Re, originario dei Quartieri spagnoli. è accusato di aver sparato all'avversario Salvatore Nucaro. E durante il blitz un proiettile ha raggiunto la piccola. De Re è l'uomo che nel video scavalca indifferente, due volte la figura della piccola rimasta a terra. Fermato anche il fratello, Antonio Del Re, accusato di aver favorito la fuga. Il primo si era rifugiato a Siena, il secondo a Nola.L'agguato "è maturato in pieno contesto camorristico". Lo ha detto il procuratore di Napoli, Giovanni Melillo, nel corso in un incontro in Procura.
"Complimenti a forze dell'ordine,inquirenti e magistratura per la cattura del delinquente che ha sparato alla piccola Noemi. Nessuna tregua contro camorristi e criminali, lo Stato e i napoletani vinceranno la sfida. Lo stato risponde con i fatti e non con le parole". Così Salvini ha commentato l'operazione.