Italia e mondo

Auto inghiottita da un'onda a Catania, recuperato il corpo di uno dei tre ragazzi

catania-maltempo3

CATANIA. È stato ritrovato il corpo di uno dei tre giovani dispersi da ieri sera  a Catania, quando l'auto dove si trovavano è stata travolta da un'ondata particolarmente violenta, che ha trascinato la Fiat Panda verde nelle acque del porto di Santa Maria la Scala.

I tre, tutti tra i 21 e i 27 anni, dopo aver preso un caffè in un bar vicino, avevano parcheggiato l'autovettura di fronte al mare, sul porticciolo, per poter osservare la forza delle onde e per poter chiacchierare in pace. L'allarme è arrivato da alcuni residenti che, vedendo il veicolo risucchiato dalla corrente, hanno subito chiamato i soccorsi.

Sul posto, da stanotte vigili del fuoco, guardia costiera, carabinieri e sommozzatori che a causa delle avverse condizioni meteo non hanno potuto immergersi per le ricerche. I nomi dei ragazzi sono Lorenzo d'Agata (27), Enrico Cordella (22) e la fidanzata Margherita Quattrocchi (21). Il cadavere è stato avvistato a distanza di un miglio e mezzo dal porto dove i giovani sono spariti, in località Santa Maria delle Grazie. Poche ore prima erano stati trovati il paraurti e la targa dell'auto, oltre che il portafogli di uno dei tre ragazzi.