Italia e mondo

Padova, insulti razzisti e bestemmie sul bus: autista rischia il licenziamento

PADOVA. Le immagini, riprese  a bordo di un bus della linea Padova-Abano Terme con un telefonino da una passeggera originaria dell’Est Europa, mostrano un’altra immigrata che si lamenta con l’autista per l’eccessiva velocità. Il conducente le risponde che sta andando solo a 20 chilometri all’ora e che lei è scivolata perché in piedi e per la presenza di una buca in strada. 
La passeggera non ci sta e accusa subito l’uomo di razzismo. A quel punto, l’autista perde la testa ed inizia a bestemmiare. Rivolgendosi alla donna, il conducente afferma che “non sono razzista. Io ne ho i c... pieni di voi, andate a casa vostra, cosa venite a fare qua a rompere i c... Silenzio! Basta rompere i c... alla gente che lavora! Stai zitta deficiente!”.
La tensione è decisamente alta e non accenna a diminuire. L’autrice del video fa notare all’autista che a bordo ci sono anche alcuni bambini. E lui replica: "E allora? Non sto mica correndo forte!”

 "Il comportamento di questo conducente è gravissimo, inaccettabile” ha affermato il presidente dell’azienda Andrea Ragona. “Il nostro obiettivo è ovviamente quello di risalire alla sua identità e assumere provvedimenti seri”.