ROMA. I parlamentari sardi hanno promesso interlocuzione con la Regione per la modifica delle linee guida regionali. È ciò che emerso dall’incontro che si è tenuto questa mattina in piazza Montecitorio dove alla riunione convocata dalla direzione nazionale Sib-Confcommercio ha partecipato anche una delegazione di dieci rappresentati sardi.
“Sono intervenuti in totale almeno una quarantina di parlamentari, fra cui molti sardi da noi sollecitati, con i quali abbiamo avuto una fattiva interlocuzione sia sulle questioni nazionali che regionali”, ha detto il presidente Sib-Confcommercio Sardegna Claudio Del Giudice, “mancano pochi mesi, poi si andrà a votare, i parlamentari sardi ci hanno promesso un’interlocuzione per l’adeguamento delle linee guida regionali affinché possano soddisfare le esigenze di tutti i territori e vengano migliorate per il completamento dei servizi necessari all’allungamento della stagione turistica”.
I rappresentanti Sib di tutta Italia si sono incontrati in piazza Montecitorio alle 10.30 per incontrare i parlamentari, per la Sardegna si è presentato Eugenio Zoffili, coordinatore della Lega in Sardegna, Dario Giagoni, vice coordinatore della Lega in Sardegna, Guido De Martini deputato della Lega, i deputati del Movimento Cinque Stelle Nardo Marino e Andrea Vallascas, e il deputato di Forza Italia Ugo Cappellacci.
“Noi abbiamo supportato le istanze nazionali”, ha spiegato Del Giudice, “ma è stato importante incontrare i nostri parlamentari sardi, è necessario adeguare le nostre linee guida per renderle più vicine ai territori, sempre nel rispetto dell’ecosostenibilità”.
Sib-Confcommercio incontra i parlamentari sardi: "Collaborazione per la stagione turistica"
- Redazione