WASHINGTON. Uso della forza e un muro di polizia. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di fare ricorso a tutte le armi in suo possesso per bloccare l'arrivo sul suolo nazionale della carovana di migliaia di migranti in arrivo dall'America Latina, dopo un percorso di migliaia di chilometri anche da Honduras e Guatemala.
....All will stay in Mexico. If for any reason it becomes necessary, we will CLOSE our Southern Border. There is no way that the United States will, after decades of abuse, put up with this costly and dangerous situation anymore!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 24 novembre 2018"Resteranno tutti in Messico", ha assicurato Trump, "se sarà necessario chiuderemo il confine sud. Dopo decenni di abusi non accetteremo una situazione così costosa e pericolosa". E mentre i primi componenti della gigantesca colonna pressano a Tijuana, si fa sempre più caldo il confine messicano, dove sembra prendere forma la più grande resa dei conti sul tema dell'immigrazione del mondo occidentale.
Carovana dei migranti, Trump: "Pronti a chiudere il confine con il Messico"
- Redazione