Italia e mondo

"Aeroporto militare e soldati usati per accogliere gli ospiti del matrimonio di Fedez e Ferragni?"

Matrimonio-Fedez-Ferragni-aeroporto-1

CATANIA. L'aeroporto militare e - forse - alcuni uomini in divisa utilizzati per dare accoglienza agli ospiti vip del matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni, che convoleranno a nozze a Noto domenica 1 settembre. I dubbi sulla legittimità dell'utilizzo di un bene pubblico per fini privati, se la notizia dovesse essere confermata così come rappresentata dalle immagini, vengono sollevato dal segretario del partito dei militari Luca Marco Comellini, che rende pubblici video e foto di quello che sarebbe successo all'aeroporto militare di Catania. 

 

L'arrivo degli ospiti, ad attenderli le auto di lusso

 

"Di solito il gossip non mi interessa", attacca Comellini,  "Meno che mai i matrimoni dei vip. Ma questa volta è leggermente diverso. Si tratta del matrimonio di Fedez. Non è che la cosa mi interessi particolarmente ma permettetemi di pormi alcune domande visto che è coinvolta una struttura militare. 
Allora....A quanto mi risulta gli ospiti di Fedez sono atterrati nello Scalo civile di Fontanarossa e poi sono stati portati con i bus navetta all'interno della zona militare dove li attendevano circa 50 autovetture civili. Nelle foto e nei filmati si vedono alcuni marinai. La loro è semplice curiosità oppure sono stati impiegati nel servizio di viabilità certamente approntato per l'occasione? Insomma, è tutto regolare? Tutti autorizzati? Da chi e perché?".

Fontanarossa-Fedez-Matrimonio

"Sicuramente", è la provocazione del segretario del partito dei militari, "il comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera, ammiraglio ispettore Giovanni Pettorino saprà rispondere a queste semplici domande che appaiono quanto mai doverose quando in una questione che riguarda un privato cittadino sembra essere coinvolta anche una istituzione dello Stato con i suoi uomini, mezzi e risorse pagati dall'intera collettività".