CAGLIARI. Cercasi logo per il nuovo stadio. È partita ufficialmente la nuova campagna promossa da Cagliari Calcio, Regione e Comune per la selezione grafica del logo della “Sardegna Arena”, il nuovo impianto che, dopo quasi cinquant’anni, andrà a sostituire lo storico stadio Sant’Elia. La selezione, scrive la società, è rivolta a tutti i maggiorenni “che vogliono cimentarsi con la prova più grande: mettere la firma nel nome della prossima casa dei rossoblù”.
L’elaborato grafico, da presentarsi in versione orizzontale e verticale, dovrà riportare la dicitura “Sardegna Arena” e dovrà essere tassativamente inedito. Le dimensioni richieste non devono superare i 5 megabite. Il logo dovrà risultare flessibile alla riduzione e all’ingrandimento, scalabile nelle dimensioni sino a 5x5 centimetri. Il progetto dovrà essere accompagnato da una breve relazione descrittiva delle motivazioni e delle caratteristiche della linea grafica proposta.
Verranno selezionati tre elaborati che saranno poi sottoposti a votazione sul sito di Sardegna Arena. Il premio in ballo consiste in due abbonamenti per le partite casalinghe del Cagliari in tribuna centrale per tre anni a partire dalla prossima stagione di serie A.