In Sardegna

Genoa-Cagliari, Lopez sprona i rossoblù: "Ripartiamo dal primo tempo col Torino"

Lopez-Diego-22

CAGLIARI. “Ripartiamo dal primo tempo contro il Torino”. Questo il mantra di Diego Lopez nella conferenza stampa di Asseminello in vista della trasferta di domani pomeriggio a Marassi contro il Genoa, recupero della 27ͣ giornata. “Nessuno ne parla perché giustamente si guarda al risultato finale – commenta El Jefe in sala stampa – ma nei primi 45’ abbiamo avuto un paio di occasioni per segnare. Magari se avessimo fatto gol sarebbe cambiata la partita”.

Obiettivo del tecnico rossoblù dimenticare in fretta il brutto scivolone interno contro i Granata, far tesoro degli errori (“Dopo il primo gol abbiamo subito un calo mentale dal quale non siamo stati in grado di riprenderci”) e cercare l’immediato riscatto contro il Grifone, nel primo dei due spareggi salvezza della settimana: “Domani contro il Genoa e domenica a Verona non sono partite determinanti – rassicura Lopez – ma molto importanti sì”.

Oltre a Caligara – messo ko dall’influenza – e un Cigarini ancora in fase di recupero dopo l’infortunio, Lopez perde Farias – reduce da un affaticamento al polpaccio ancora non smaltito –  e Han, vittima di una distorsione alla caviglia destra rimediata durante l’allenamento di rifinitura di questa mattina. Titolari sicuri Sau, Pavoletti e Barella. Il resto si vedrà: “Rispetto a domenica ci saranno dei cambi, è giusto valorizzare anche chi finora è stato utilizzato meno, sono sicuro che potrà darmi tanto”.