CAGLIARI - Superato lo scoglio burocratico, a Barracca Manna si incomincia a costruire. Concluse le procedure amministrative e le attività di esproprio delle aree interessate, sono iniziati questa mattina i lavori di urbanizzazione primaria attesi da anni nel quartiere pirrese di Barracca Manna. Gli interventi partiti questa mattina costituiscono il primo lotto di lavori per un valore di quattro milioni e mezzo di euro: saranno realizzate strade, sottoservizi, marciapiedi e illuminazione pubblica.
L'intervento, della durata da contratto di 540 giorni, sarà realizzato a partire da via Enrico De Nicola per poi procedere in via Cala Gonone, Torre delle Stelle, Sorgia, Esquirro, Cala di Volpe, Putzolu, Cala Regina, Nissardi, Lay, Montaldo, Bonu, dei Coralli, Garau, Sanna Salaris, Alfani, degli Astri.
Nelle prossime settimane partiranno le attività di esproprio per il secondo lotto di lavori, per il quale sono stati stanziati 4.357.000 euro. È poi in corso la gara d'appalto per i lavori che interessano la via Verga, del valore di 915 mila euro.