In Sardegna

San Basilio, riesce a citofonare alla caserma scappando dal marito: 41enne arrestato per maltrattamenti

WhatsApp-Image-2025-10-03-at-114127

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

SAN BASILIO. Nella notte i carabinieri della stazione locale hanno arrestato un 41enne disoccupato del posto, accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie convivente. L’episodio è iniziato nella tarda serata, quando la donna, nel tentativo di sfuggire all’ennesima aggressione domestica, ha cercato rifugio suonando al citofono della caserma dei carabinieri, chiusa al pubblico in quel momento.

Proprio mentre chiedeva aiuto, è stata raggiunta dal marito che l’ha strattonata e costretta a salire in auto. La chiamata citofonica, giunta alla centrale operativa della compagnia di Dolianova, ha immediatamente insospettito l’operatore che, dai rumori di fondo e dall’assenza di dialogo, ha intuito la gravità della situazione. Le pattuglie sul territorio sono state allertate e, grazie alla visione immediata delle immagini della videosorveglianza della caserma, i militari hanno riconosciuto la donna e ricostruito rapidamente l’accaduto.

L’uomo è stato rintracciato nella sua abitazione e bloccato, mentre la donna e la figlia minore sono state trovate poco dopo a casa di alcuni vicini che avevano dato loro rifugio, allarmati dalle urla. Le indagini hanno fatto emergere una lunga serie di episodi di violenza mai denunciati prima, con percosse, minacce e atteggiamenti di controllo ossessivo. La donna è stata portata al pronto soccorso del Policlinico di Monserrato, mentre l’arrestato è stato trasferito nel carcere di Uta su disposizione dell’autorità giudiziaria.