In Sardegna

Cagliari, il Comune vieta la vendita da asporto di bottiglie di vetro e lattine per la partita contro la Fiorentina

Sardegna-Arena-fuori

 

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

 

CAGLIARI. "Divieto temporaneo di vendita di bevande in contenitori di vetro o in lattina in occasione delle partite casalinghe del Cagliari calcio". Lo fa sapere il Comune del capoluogo con una nota, in occasione della partita del Cagliari contro la Fiorentina in programma domenica alle 18,30 all'Unipol Domus. 

"L'ordinanza 44/2025, firmata dalla vicesindaca Maria Cristina Mancini, dispone – a partire da domenica 24 agosto in occasione della partita Cagliari-Fiorentina, in programma per la prima giornata del campionato di serie A – il divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande alcoliche e non alcoliche in contenitori di vetro o in lattine nelle aree in prossimità dello stadio Unipol Domus in occasione delle partite di calcio che si disputeranno a Cagliari.

Le gare sono quelle previste dal calendario del campionato di serie A (stagione 2025/2026), dal calendario di Coppa Italia oltreché in occasione di tutti i recuperi delle partite di calcio non disputate, previste dal medesimo calendario, e di tutte le amichevoli che saranno giocate nello stadio.

Il divieto decorrerà dalle due ore antecedenti l’inizio delle partite e si protrarrà per le due ore successive dal termine delle stesse.

Questo il dettaglio delle prescrizioni riportate nell’ordinanza:

  • il divieto assoluto della vendita per asporto di bevande alcoliche e non alcoliche in contenitori di vetro o in lattine.
  • il divieto di vendita per asporto si intende adottato nei confronti di tutti gli operatori commerciali e di tutti gli esercizi pubblici operanti, anche in forma ambulante, nelle aree in prossimità dello stadio Unipol Domus.

In particolare le aree interessate sono:

  • via Pessagno, dalla bretella di immissione con la via Campioni d’Italia a via Caboto;
  • Viale San Bartolomeo da via Campioni d’Italia a via Salvatore Ferrara;
  • Via Salvatore Ferrara dalla rotatoria di via San Bartolomeo sino all’altezza del ponte sulla via Caboto e nel territorio da esse circoscritto;
  • Area parcheggio "Cuore" e nelle strade ad esso perimetrali: area ricompresa all'interno del perimetro individuato dalla via Vespucci, via San Bartolomeo (tratto via Vespucci/via S. Ferrara), via Ferrara (tratto via S. Ferrara/immissione anello vecchio stadio Sant'Elia).

La violazione dell’ordinanza comporterà l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria nella misura da 25 a 500 euro", conclude la nota del Comune.