Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Era entrato in un punto vendita di viale la Playa, poi avrebbe rubato circa 250 euro di prodotti e, nella fuga avrebbe spintonato una guardia giurata per farsi largo. Così un 34enne, nato in Germania, senza fissa dimora, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di rapina impropria, è stato arrestato dai carabinieri a Cagliari.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe introdotto all’interno di un punto vendita situato in viale La Playa, dopo aver forzato una porta posteriore. Una volta all’interno, si sarebbe impossessato di vari generi alimentari e di consumo, per un valore complessivo di circa 225 euro. Durante il tentativo di allontanarsi, è stato sorpreso da un addetto alla sicurezza che ha cercato di fermarlo. Per guadagnarsi la fuga, il sospettato lo avrebbe spintonato con forza.
Una pattuglia dell'arma è però giunta sul posto mentre l’aggressione era ancora in corso. I militari sono riusciti a bloccare immediatamente l’uomo, impedendone la fuga e recuperando la refurtiva. Stamattina il rito per direttissima.