CAGLIARI. Anche allo stabilimento Lido del Poetto di Cagliari arriva la speciale sedia Jobetta, dotata di ruote, per i bambini disabili.
Questa mattina l’azienda benefit Abbi ha donato una nuova sedia job allo stabilimento del Poetto.L’iniziativa rientra nel progetto “Abbiamo a cuore la tua vita” e permette ai bambini in difficoltà di godersi l’estate giocando in serenità dentro e fuori dall’acqua e quella di Cagliari è la terza tappa dell’iniziativa. La scorsa settimana infatti sono state donate due sedie Jobette sulla spiaggia di San Giovanni di Sinis e in quella di Torre Grande.
Lo speciale dono di oggi va ad arricchire il parco dedicato all’inclusività sociale dello stabilimento del Lido al Poetto.
Grazie al coinvolgimento dei gruppi Crai, Despar e Tuttigiorni, le Jobette saranno disponibili, nei prossimi mesi, anche in altre spiagge sarde, contribuendo così a rendere il mare un posto più accessibile per tutti.
Secondo uno studio svolto dal gruppo Abbi su 3mila bambini disabili nell’Isola, circa il 7% spesso viene sorretto dai genitori in acqua senza nessun altro tipo di aiuto.
“Prosegue oggi la consegna delle Jobette per rendere sempre più inclusive le spiagge della Sardegna grazie al gruppo Abbi e ai suoi 250 punti di vendita”, spiega Simona Buono, Partner del gruppo Abbi.
“Grazie a questo progetto lo stabilimento sicuramente è molto più inclusivo anche perché qui da noi abbiamo molti bambini disabili che frequentano il posto. Abbiamo accettato il dono molto volentieri”, ha detto la responsabile della comunicazione del Lido Valentina Marci.
“Con questo progetto, noi ci auguriamo di garantire anche alle persone più fragili la possibilità di gioire del mare e della sua quotidianità”, fa sapere Maria Giovanna Ibba, direttrice amministrativa del gruppo Abbi.