In Sardegna

Non si ferma all'alt dei carabinieri e fugge per le vie del paese: arrestato un 23enne a Pula

WhatsApp-Image-2025-07-30-at-120754-1

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

PULA. Non si sarebbe fermato all'alt dei carabinieri, ma avrebbe invece dato il via ad un inseguimento ad alta velocità, per poi essere arrestato nei pressi di casa sua. Questa la ricostruzione, fornita dai carabinieri, degli eventi di ieri, quando i militari della stazione di Pula hanno arrestato un 23enne disoccupato, residente a Villa San Pietro e già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio perlustrativo nel centro abitato, l’attenzione dei militari è stata attirata dal comportamento sospetto del conducente di una Ford Fiesta. Rilevato l’atteggiamento elusivo dell’uomo, i Carabinieri hanno deciso di procedere a un controllo, intimando l’alt al veicolo. Tuttavia, il conducente ha ignorato l’ordine, dandosi alla fuga e innescando un inseguimento per le vie cittadine.

Durante la fuga, il giovane avrebbe effettuato numerose manovre pericolose, mettendo a rischio l’incolumità degli altri utenti della strada, ma senza fortunatamente causare incidenti. L’inseguimento si è concluso nei pressi dell’abitazione del fuggitivo, dove è stato bloccato dai militari.

A seguito della perquisizione personale, veicolare e domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato due “spinelli”, ma anche 30,5 grammi di hashish, un bilancino di precisione e un coltello da cucina entrambi intrisi della sostanza stupefacente, vario materiale per il confezionamento e la somma contante di 160 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Ultimate le formalità di rito l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Non è l'unica notizia arrivata da Pula nelle ultime ore: nella notte c'è stato un tentato furto che ha visto dei ladri sfondare la vetrata di un supermercato (QUI LA NOTIZIA).