In Sardegna

Cagliari, chiuse al traffico viale Buoncammino e piazza Arsenale: "Urgenti lavori di restauro"

piazza-arsenale-ca

 

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

 

CAGLIARI. Chiuse al traffico viale Buoncammino e Piazza Arsenale, a Cagliari, da mercoledì 30 luglio fino al 13 agosto. Il motivo sono i lavori urgenti di restauro dell'arco di Porta Cristina. Lo fa sapere l'amministrazione comunale. 

"Su richiesta del Ministero della Cultura-Direzione Generale Musei Nazionali di Cagliari, che ha segnalato la necessità di interventi urgenti di restauro dell'arco di Porta Cristina", si legge in una nota, "il servizio Mobilità, infrastrutture viarie e reti del Comune di Cagliari ha diramato un'ordinanza per la chiusura al traffico verso Porta Cristina da mercoledì 30 luglio al 13 agosto 2025". 

L'ordinanza dirigenziale, indispensabile per consentire i lavori in sicurezza, prevede quindi la chiusura alla circolazione veicolare nella Porta Cristina, collegamento tra viale Buoncammino e piazza Arsenale, e l’istituzione della direzione obbligatoria a sinistra per le auto in salita da via Fiume all’intersezione con viale Buoncammino. Lo stesso provvedimento dispone di anticipare l’orario di apertura del varco ZTL al palazzo delle Seziate alle 8.

L'ultimo crollo nella zona

 

Il transito nel viale Buoncammino, nel tratto compreso e nel senso di percorrenza da via Belvedere e Porta Cristina resta consentito ai mezzi dell’impresa esecutrice dei lavori, ai mezzi delle forze dell'ordine dei vigili del fuoco, alle ambulanze e per l’accesso ai passi carrabili e per le operazioni di carico e scarico.

Saranno sempre garantiti i percorsi pedonali e il transito in sicurezza dei pedonie sarà posizionata adeguata segnaletica di indicazione e della viabilità alternativa

L'accesso al quartiere Castello negli orari previsti dalla Ztl sarà sempre possibile dall'ingresso di via Porcell verso via dei Genovesi e da via Ubaldo Badas (S'Avanzada) verso piazza Indipendenza.