Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
ARBUS. È stato ufficialmente inaugurato questa mattina il posto fisso dei carabinieri di Torre dei Corsari, piccola frazione costiera del Comune di Arbus ad alta vocazione turistica. "La struttura, operativa da oggi e fino al 31 agosto, sarà aperta al pubblico tutti i giorni con orario 8 – 10, rappresentando un punto di riferimento importante per residenti e villeggianti in un’area che registra durante i mesi estivi un notevole incremento di presenze", fanno sapere i carabinieri.
Alla cerimonia di apertura erano presenti il sindaco del Comune di Arbus, l’assessora responsabile dei Servizi Sociali-Cultura-Sport-P. Istruzione e della Polizia locale, il comandante del reparto operativo dei carabinieri di Cagliari, il comandante della Compagnia di Villacidro e il comandante della stazione di Arbus. Insieme a loro, i cinque militari che, da oggi, garantiranno un presidio costante sul territorio, per offrire servizi di prossimità, assistenza ai cittadini e attività di prevenzione e controllo.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio piano di rafforzamento della presenza dell’Arma nelle località costiere durante il periodo estivo, volto a tutelare la sicurezza pubblica e prevenire i reati, anche in quelle aree che, sebbene decentrate, diventano strategiche per il turismo e l’equilibrio del tessuto sociale locale.
Il posto fisso di Torre dei Corsari, punto di contatto diretto con la cittadinanza, sarà in grado di fornire risposte rapide alle esigenze di sicurezza e rappresenta un importante strumento per consolidare il rapporto di fiducia tra istituzioni e comunità.