Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
SANT'ANTIOCO. Una segnalazione raccolta quasi per caso, nata da uno scambio di battute nei vicoli del centro: così è partita l’indagine che, nella serata di ieri, ha portato i carabinieri della stazione di Sant’Antioco, supportati dai colleghi di Narcao e San Giovanni Suergiu, all’arresto in flagranza di reato di una coppia residente nel comune tabarchino, lui 60enne muratore vedovo già noto alle forze dell’ordine, lei 48enne.
I militari avrebbero raccolto una serie di “chiacchiericci”, come vengono definiti, emersi durante i controlli di prossimità e interlocuzioni con la cittadinanza, e hanno ricostruito le abitudini della coppia, monitorandone spostamenti, frequentazioni e abitudini. Le informazioni raccolte hanno alimentato fondati sospetti sull’esistenza di un’attività di spaccio "ben organizzata".
Alle 21:40 di ieri è scattato il blitz. I carabinieri hanno eseguito un controllo, una perquisizione personale e domiciliare: sono stati rinvenuti circa 49 grammi di cocaina suddivisa in più involucri, 4,8 grammi di marijuana, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 1.535 euro in contanti. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e custodito in locale idoneo.
Terminate le formalità di rito, entrambi gli indagati sono stati accompagnati presso le camere di sicurezza della compagnia carabinieri di Carbonia, in attesa dell’udienza di convalida