In Sardegna

Cagliari, l'Aou punta sulla valorizzazione degli specializzandi: "Il loro contributo è importantissimo"

Vincenzo-Serra-e-Fabrizio-Mattu

 

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

CAGLIARI. "Valorizzazione degli specializzandi con coinvolgimento e integrazione sempre più forte nelle strutture assistenziali": lo ha detto il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, Vincenzo Serra, che oggi ha incontrato il rappresentante nazionale dei medici in formazione specialistica, Fabrizio Mattu.

"Il contributo di specializzandi e tirocinanti – ha detto il commissario straordinario dell’Aou – è importantissimo per la nostra azienda, non solo dal punto di vista formativo ma anche per l’apporto professionale che danno alle strutture cliniche e specialistiche. Crediamo molto nell’integrazione di queste importanti figure nell’assistenza". È stato ribadito l’impegno per "incontri periodici tra azienda e medici in formazione specialistica in modo tale da favorire l’integrazione e migliorare il servizio".

Soddisfatto anche Fabrizio Mattu. "È stato un confronto proficuo e costruttivo – ha detto – nato dalla volontà comune di riconoscere il valore insostituibile che i medici specializzandi rappresentano per l’attività quotidiana dell’azienda".