In Sardegna

Patrick Cappai verso la sfida per il Wbc International Silver: domani sul ring a Quartu (VIDEO)

QUARTU. Il pugile quartese Patrick Cappai è pronto a tornare sul ring per provare a conquistare il titolo Wbc International Silver. L’appuntamento, previsto per sabato 3 maggio, andrà in scena al PalaFerrini a Quartu e vedrà Cappai affrontare il nicaranguese Ricardo Martinez. Reduce da 12 vittorie consecutive, il pugile quartese nel 2023 aveva conquistato il titolo Wbc Silver Youth. Ora il prossimo passo, oltre a quello di collezionare il tredicesimo risultato positivo, è quello di portare a casa la nuova cintura che aprirebbe a nuovi scenari europei e mondiali.

“È un buon avversario, so che viene sempre in avanti che cerca il match, perciò noi gestiremo l’incontro di tecnica come abbiamo già impostato in allenamento” – spiega Patrick Cappai – “Si aprono nuovi scenari, sicuramente è un trampolino di lancio per i prossimi obiettivi. Non vedo l’ora di salire sul ring e sono pronto a tutto”.

Allenamento e studio dell’avversario: così Cappai si è preparato per il match tanto atteso previsto per la serata di domani. “Patrick si è preparato in base al suo avversario, lui è uno che si adatta tecnicamente all’avversario che ha di fronte. Abbiamo fiducia perché abbiamo già incontrato in precedenza avversari simili a quello di ora”, ha detto il padre e coach di Patrick, Fabrizio Cappai.
Soddisfazione anche per il sindaco di Quartu Graziano Milia per i risultati ottenuti fino ad ora dal giovane pugile. “Conosco Patrick fin da quando era bambino, naturalmente è una soddisfazione enorme. Ha un cento per cento di risultati positivi, l’auspicio è che proprio nella sua città questa striscia positiva si allunghi ulteriormente”, ha detto Milia.

Cappai, alcuni mesi fa, si era raccontato in un'intervista a cuore aperto su Youtalk, il format di Youtg (QUI L'EPISODIO).