TALANA. Dopo la tentata rapina di sabato all’ufficio postale di Talana, Poste Italiane comunica che a partire da mercoledì 30 aprile sarà attivato uno sportello temporaneo nella sede di Lotzorai via Roma 104
, disponibile secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Il colpo era fallito, ma i ladri, penetrati con l'uso di uno smeriglio, avrebbero comunque arrecato danni all'immobile, tanto da renderlo attualmente indisponibile.
Alla postazione temporanea, interamente dedicata ai clienti di Talana, sarà possibile ritirare pacchi e invii postali a firma (raccomandate, atti giudiziari ecc.) non consegnati per assenza del destinatario ed effettuare le operazioni eseguibili esclusivamente presso l’ufficio di radicamento. Naturalmente, la maggior parte dei servizi e delle operazioni sono eseguibili in “circolarità” e si possono svolgere in qualsiasi sportello della sede di Lotzorai e di qualsiasi altro ufficio postale presente sul territorio.
Poste Italiane coglie l’occasione per ricordare tutti i canali complementari attraverso i quali mette a disposizione sostanzialmente l’intera gamma dei suoi servizi e prodotti.
L’Azienda, infatti, con le App Poste Italiane, BancoPosta e Postepay e il sito www.poste.it offre la possibilità di effettuare “da remoto” moltissimi dei servizi tradizionalmente erogati a sportello, senza bisogno di recarsi fisicamente all’ufficio postale, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Poste Italiane, infine, informa di aver già predisposto i sopralluoghi tecnici per la valutazione dei danni e le conseguenti attività finalizzate all’esecuzione degli interventi necessari per la riapertura dell’ufficio postale di Talana la cui durata, salvo imprevisti, è stimata in quindici giorni lavorativi.