OTTANA. Una broker assicurativa, con varie modalità e con sistemi sempre più fantasiosi, aveva già truffato sei residenti del luogo, ma che alla fine è stata beccata dai carabinieri: dall’inizio del 2025, con approfondimenti ancora in corso, i carabinieri delle stazioni di Ottana, Orani, Olzai e Sarule, coordinati dal comando compagnia di Ottana, hanno indagato e alla fine identificato e denunciato all’autorità giudiziaria una donna.
La professionista, dopo aver creato ad hoc un sito internet che pubblicizzava prodotti assicurativi on line a prezzi vantaggiosissimi, convinceva della bontà dell’offerta i truffati i quali sottoscrivevano contratti pensando di avere coperture auto annuali ma in realtà o la polizza non veniva stipulata o veniva emessa solo per un breve arco temporale. I carabinieri, tramite i referenti dei vari siti, li hanno prima oscurati, per poi risalire alla persona che li aveva create e che li utilizzava fraudolentemente.
Fortunatamente le persone offese, dopo aver compreso che stavano subendo una truffa, hanno, innanzi tutto, evitato di fornire ulteriori dati alla truffatrice e poi contattato i carabinieri che, intraprendendo da subito le investigazioni, hanno identificato la donna segnalandola alla procura di Nuoro.