DOLIANOVA. È scattata la misura cautelare per un 60enne, disoccupato e già noto alle forze di polizia, a Dolianova per aver perseguitato per diversi anni una 47enne. Stamattina i carabinieri di Dolianova hanno allontanato dalla casa familiare l'uomo e per lui scatta il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con un limite minimo di 300 metri.
La donna ha presentato denuncia nel mese di marzo scorso raccontando ai carabinieri di aver subito ingiurie, pedinamenti, ricezione di messaggi molesti e minacce di diffusione di informazioni personali e riservate da parte del 60enne, a partire dal maggio 2019 e fino ai primi mesi del 2025. In passato la donna avrebbe intrattenuto con lui un semplice rapporto di amicizia.
Dopo le verifiche condotte dai carabinieri, l’Autorità Giudiziaria ha disposto nei confronti dell’uomo l’applicazione della misura cautelare. Sono state inoltre avviate le procedure per l’installazione del braccialetto elettronico a carico dell’indagato, al fine di assicurare un ulteriore livello di tutela e controllo.