CAGLIARI. Promuovere la cultura della non violenza e prevenire la violenza di genere. È questo l'obiettivo che si è posto l'incontro educativo "Cuori Consapevoli - Esplorando le relazioni affettive sane", realizzato e promosso dalle dott.sse Chiara Durzu, Roberta Colizzi, Valeria Malavasi e avv. Gianfrancesco Piscitelli, in collaborazione con alcune professioniste e le associazioni partner Volontariato Francescano Solidale-VO.F.S. o.d.v e Centro Pantarei Sardegna, che si è svolto nel centro di quartiere Mube nell'ambito della manifestazione comunale "Feminas. Cagliari contro la violenza. Corpi e Parole".
Il titolo dell'iniziativa vuole sensibilizzare sull'importanza di costruire relazioni affettive vissute con piena consapevolezza, orientate verso l'equilibrio, il rispetto reciproco e la crescita condivisa.
L'incontro ha visto la partecipazione e intervento dell'Assessora alla Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Cagliari dott.ssa Giulia Andreozzi.
Grazie all'impegno delle professioniste, delle associazioni coinvolte e alla partecipazione attiva dei cittadini, "Cuori Consapevoli" ha rappresentato un importante passo avanti nella promozione di relazioni affettive sane e nella lotta contro la violenza di genere anche nella periferia della nostra città. Un attento e qualificato pubblico ha interagito con i relatori con domande ed interventi interessanti.