In Sardegna

Al Red Valley Festival arriva Anna: sul palco dell'Olbia Arena la rapper più amata dalla Gen Z

 Ph-Federico-Earth-4

 

OLBIA. È Anna la quinta artista della decima edizione del Red Valley Festival 2025, in programma all'Olbia Arena dal 13 al 16 agosto 2025.

L'artista più ascoltata d'Italia degli ultimi anni, con 8 miliardi di stream e 4 milioni di follower tra Instagram e TikTok, si esibirà durante la terza serata del Festival, in programma il 15 agosto 2025 dalle 18:00 alle 5 del mattino.

Classe 2003, Anna è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre DJ e una passione coltivata fin da piccola per la cultura urban americana, che l’ha portata a sviluppare uno stile di scrittura graffiante e irriverente, senza fronzoli e sempre diretto e incisivo. Tra il 2020 e il 2023 ha iniziato a conquistare le classifiche con numerosi singoli e feat di successo insieme ai colleghi Sfera Ebbasta, Guè, Lazza, Geolier e tanti altri, concludendo l’anno con il riconoscimento di artista femminile più ascoltata in Italia. Questo traguardo è stato confermato anche nel 2024, in cui è uscito il suo primo album Vera Baddie: certificato triplo disco di platino, con hit virali come “30°”, “TT LE GIRLZ”, “BBE”, è stato l’album rimasto più a lungo alla prima posizione durante l’anno, il terzo più venduto in generale e il primo di un’artista donna. ANNA, inoltre, è l’artista femminile con più certificazioni FIMI del 2024 (oltre 2 milioni e 500 mila copie) e con più brani andati alla #1 della classifica singoli (FIMI/GFK) in questo decennio. Dopo i numerosi sold out nei palazzetti di tutta Italia, la rapper più amata dalla GenZ torna sul palco del Festival più hot dell’estate con un nuovo show imperdibile