Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
QUARTU. “Le fermate dei mezzi di trasporto pubblico sono insicure”. È la sintesi delle diverse segnalazioni raccolte dal Coordinamento cittadino di Quartu di Fratelli d’Italia. Il partito invita gli enti competenti a intervenire.
“Ci sono principalmente problemi di scarsa illuminazione nella maggior parte delle fermate, perlopiù nelle aree a ridosso delle strade prive di sopraelevazione e protezioni, assenza di pensiline che andrebbero a riparare i pendolari nelle giornate di forte caldo e pioggia”, si legge sulla nota di Fratelli D'Italia. “Questa situazione si aggrava a Flumini, nei territori extraurbani e sulla 554, dove le fermate sono collocate tra fanghiglia, sterpaglie e illuminazione cittadina assente. Per quanto il problema persista da anni, diventando non di rado oggetto di cronaca e di incidenti stradali, non si è mai intervenuti in maniera strategica e strutturale”, rimarca FdI Quartu.
“Certamente anche il vandalismo ha incrementato il problema, andando ad esempio a rovinare la fermata coperta situata in viale Marconi. Sta di fatto che il tema va affrontato in maniera sinergica con tutti i soggetti competenti, evidenziando tutte le criticità, dalla scarsa illuminazione ai marciapiedi sconnessi”, continua il Coordinamento di FdI Quartu. “Come partito, stiamo avviando una raccolta documentata di tutte le segnalazioni e delle relative criticità, da presentare all’amministrazione comunale e ai soggetti competenti, attraverso gli strumenti concessi al gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, al Circolo tramite la partecipazione attiva della cittadinanza”, conclude la nota.