Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Lutto a Cagliari per la morte dello storico imprenditore Ruggero Ruggieri. Figura centrale nel mondo del commercio cittadino, ha fondato con i suoi fratelli i negozi di abbigliamento Ruggieri.
"Ho perso un fratello. Era conosciuto a Cagliari come un serio e bravo imprenditore. Oggi ha lasciato questo mondo. Ma soprattutto ha lasciato un gran vuoto", scrive in un lungo post sui social il blogger Mario Guerrini.
"Ruggero era coetaneo di mio fratello Livio. Le nostre famiglie erano legate da profonda amicizia. Ruggero e Livio erano due belle figure della squadra di atletica leggera dell'Amsicora degli anni 50. E nell'Amsicora, con Ruggero, abbiamo vissuto anni meravigliosi. Lui è stato presidente della Società di Ponte Vittorio per lunghi anni. Esaltando le discipline sportive (hockey, atletica e ginnastica) e valorizzando gli impianti. Il mio legame con Ruggiero è sempre stato molto forte. Come con il suo "fratellino" Lilli, un campione della squadra atletica dell'Amsicora. Con Ruggero la saldezza dell'amicizia è durata tutta la vita. Piango una persona per bene. Un amico carissimo. Le foto ricordo sono tratte dal bellissimo libro di Giorgio Ariu (altro caro amico hockeista ed editore) in occasione dei primi 100 anni dell'Amsicora. Frammenti di vita indimenticabili. Ciao Ruggero. Riposa in pace", conclude.
Il funerale si terrà il 10 febbraio alle 15 nell'area esterna del cimitero di San Michele.